Fiere ed Eventi a Bologna

I padiglioni fieristici di BolognaFiere accolgono annualmente grandi manifestazioni, dagli incontri a tema benessere e bellezza fino alle rassegne artistiche. Si comincia a Febbraio, quando si aprono le porte di Artefiera, manifestazione d'arte nazionale con centinaia di gallerie e numerosi espositori, con le sue immersioni nel mondo della scultura, della fotografia, della pittura, delle riviste e delle pubblicazioni d'arte. Per cedere il posto, a Marzo, ai profumi e ai cosmetici del Cosmoprof, con sempre crescente attenzione ai prodotti naturali. La stagione fieristica riparte a Settembre con Sana, manifestazione che ha a cuore l'alimentazione biologica, il green lifestyle e la cura del corpo bio e naturale. Protagoniste le aziende provenienti da ogni parte del mondo. 
Maggio è il mese della processione dell'immagine della Vergine dal santuario di San Luca alla cattedrale di San Pietro in pieno centro storico, dove rimane per una settimana. L'evento è un omaggio al ricordo di un episodio avvenuto nel 1433, quando le insistenti piogge che minacciarono i raccolti per tre mesi, da Aprile a Giugno, furono interrotte a seguito delle preghiere rivolte alla Madonna.
Giorno speciale per Bologna è il 4 Ottobre, quando ricorrono i festeggiamenti a San Petronio, il patrono della città, con iniziative per lo più presso il centro storico.
E poi, la birra: da anni Bologna coinvolge gli amanti della birra, della gastronomia e della musica. Lo ha fatto con il Bologna beer festival a BolognaFiere e continua a farlo con Malto Beer Expo presso l'Unipol Arena. 
Novembre è il mese in cui ormai da diversi anni si rinnova l'edizione del Salone del vino e del prodotto tipico dell'Emilia-Romagna promosso da Enoteca Regionale. Appuntamento autunnale con i maggiori produttori vitivinicoli sullo sfondo del Palazzo del Podestà. Tre giorni di assaggi, incontri con i produttori, seminari e approfondimenti a tema.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

EventiTOP è l'unico portale dove potrai conoscere tutti gli eventi che si svolgono in Italia

© Copyright 2020-2021. ProgettiTOP.com