Bolzano

Piazza Walther è l'ideale punto di partenza per scoprire Bolzano, centro di scambi e incontri culturali e commerciali. Salotto buono della città, questo spazio si impone come luogo di riferimento nello svolgimento delle maggiori manifestazioni come i festeggiamenti per il patrono e i mercatini di Natale. Da qui, si scorge l'imponente Duomo di S.Maria Assunta, iniziato nel tredicesimo secolo e ultimato tra Trecento e Quattrocento, con la caratteristica porticina del vino, l'altar maggiore e il pulpito tardo-gotico. 
Avventurarsi alla scoperta della storia di Bolzano significa fermarsi al Museo archeologico dell'Alto Adige e passare lungo la Via dei Portici, nucleo originario della città e cuore degli affari mercantili. 
Dal Duomo, si raggiunge la chiesa dei Domenicani e il vicino chiostro, la chiesa dei Cappuccini dedicata a Sant'Antonio da Padova e piazza delle Erbe. Tipiche e da non perdere, via dei Bottai e via dei Portici fino a perdersi nel labirinto di stradine in cui si alternano ristoranti e osterie dove bearsi delle prelibatezze gastronomiche di Bolzano. Sede dell'antico mercato del grano, piazza del Grano accoglie, a Nord, la casa della Pesa, fra gli edifici cittadini più pittoreschi.
Bolzano, città dinamica, offre numerose alternative alla vita frenetica: le passeggiate di Sant'Osvaldo e del Guncina, le salite verso Collalbo e il Parco Petrarca garantiscono momenti di relax e un clima di assoluta calma.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

EventiTOP è l'unico portale dove potrai conoscere tutti gli eventi che si svolgono in Italia

© Copyright 2020-2021. ProgettiTOP.com