Mario Draghi: "Un piano per riaprire Fiere ed Eventi"

Il premier in conferenza stampa, illustra il suo pensiero

"Ho chiesto al Ministro Garavaglia di preparare un piano per la riapertura delle fiere e degli eventi, perchè in Italia ne abbiamo tanti tra maggio e novembre di quest'anno, quindi bisogna andare molto svelti, sennò perdiamo la stagione estiva" con queste parole, il Presidente del Consiglio Mario Draghi, fa sperare tutto il settore. E' la prima volta, dall'inizio della pandemia, infatti, che il nostro premier, prima Conte, poi Draghi, parla di possibili riaperture per fiere ed eventi.

La palla ora passa a Massimo Garavaglia, che nel Governo Draghi è Ministro per il Turismo, al quale è richiesto quindi un piano che verifichi e metta in atto la riapertura di uno dei settori che sono stati maggiormente colpiti dalle chiusure causate dalla pandemia.

I tempi sono veramente ristretti, se si vuole salvare anche la stagione 2021 per tutti gli eventi che sono in programma su tutto il territorio italiano, ed in questo il Presidente del Consiglio stesso è stato lui stesso molto preciso, dichiarando che serve rapidità nel trovare una soluzione che permetta lo svolgimento delle manifestazioni, facendo così ripartire una struttura gravemente penalizzata dalle restrizioni dovute al COVID-19.

La speranza, ovviamente, è quella che le forze, gli strumenti e le capacità, messe in campo in questo momento, riescano nel minor tempo possibile, a far riaprire i battenti a fiere, eventi, manifestazioni, da quelle di grande respiro, a quelle legate alla tradizione locale, per dare ossigeno ad un settore che davvero ne ha bisogno

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori

EventiTOP è l'unico portale dove potrai conoscere tutti gli eventi che si svolgono in Italia

© Copyright 2020-2021. ProgettiTOP.com